Prorogato il termine di pubblicazione delle graduatorie

23.10.2023

Prorogato al 27 novembre il termine di pubblicazione delle graduatorie del programma “Per Chi Crea”. Consulta le comunicazioni inerenti alla proroga.

#PERCHICREA

23.10.2023

Prorogato al 27 novembre il termine di pubblicazione delle graduatorie del programma “Per Chi Crea”. Consulta le comunicazioni inerenti alla proroga.

Prorogato al 27 novembre il termine di pubblicazione delle graduatorie dei vincitori del programma “Per Chi Crea”, promosso dal Ministero della Cultura e gestito da SIAE, che destina il 10% dei compensi della “Copia privata” a supporto della creatività e della promozione culturale dei giovani sotto i 35 anni di età.

Effettua il download e consulta le comunicazioni inerenti alla proroga dei termini di pubblicazione delle graduatorie dei vincitori e alla variazione delle tempistiche di attuazione e rendicontazione dei progetti, all’interno delle quali sono indicate nel dettaglio le sezioni dei bandi soggette agli aggiornamenti conseguenti alla proroga della scadenza di pubblicazione delle graduatorie.

INFORMATIVA

In attuazione dell'art. 71–octies, comma 3-bis, della legge 22 aprile 1941, n. 633, introdotto dall’articolo 1, comma 335, della legge 28 dicembre 2015 n. 208, ai sensi del quale "al fine di favorire la creatività dei giovani autori, il 10 per cento di tutti i compensi incassati ai sensi dell’articolo 71-septies, calcolato prima delle ripartizioni effettuate dalla Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) ai sensi dei commi 1 e 3 del presente articolo, è destinato dalla Società, sulla base di apposito atto di indirizzo annuale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, ad attività di promozione culturale nazionale e internazionale" e sulla base di quanto stabilito nell’Atto di indirizzo del Ministero della Cultura (REP. Decreti 09.02.2023 N. 62), la SIAE presenta il programma “Per Chi Crea” il quale prevede n. 3 azioni per la promozione della creatività dei giovani autori, finanziate mediante l’utilizzo delle risorse derivanti da copia privata, nei settori: Arti visive, performative e multimediali - Cinema - Danza - Libro e Lettura - Musica - Teatro