CONSULTA IL MANUALE DI UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA

06.03.2019

Il Manuale di utilizzo della piattaforma fornisce un utile supporto operativo per l'invio del tuo progetto.

#PERCHICREA

06.03.2019

Il Manuale di utilizzo della piattaforma fornisce un utile supporto operativo per l'invio del tuo progetto.

Il Manuale di utilizzo della piattaforma descrive gli aspetti generali di funzionamento della piattaforma www.perchicrea.it e fornisce le informazioni essenziali per la registrazione degli utenti e per la corretta trasmissione delle domande di partecipazione, delle proposte progettuali e di tutta l’ulteriore documentazione necessaria per la partecipazione al programma “Per Chi Crea", sulla base di quanto disciplinato all'art. 7 di ciascun bando.

Le informazioni riportate nel presente Manuale intendono fornire esclusivamente un supporto operativo a tutti gli utenti interessati. Per tale ragione non intendono in alcun modo considerarsi esaustive, né tanto meno sostituire e/o integrare le modalità di partecipazione e i requisiti di ammissibilità illustrati dettagliatamente nei singoli bandi, ai quali si rimanda per ogni opportuno approfondimento.

È possibile richiedere assistenza in merito alle procedure illustrate nel Manuale contattando il servizio dedicato al seguente indirizzo di posta elettronica: perchicrea@siae.it.

INFORMATIVA

In attuazione dell'art. 71–octies, comma 3-bis, della legge 22 aprile 1941, n. 633, introdotto dall'articolo 1, comma 335, della legge 28 dicembre 2015 n. 208, ai sensi del quale “al fine di favorire la creatività dei giovani autori, il 10 per cento di tutti i compensi incassati ai sensi dell'articolo 71-septies, calcolato prima delle ripartizioni effettuate dalla Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) ai sensi dei commi 1 e 3 del presente articolo, è destinato dalla Società, sulla base di apposito atto di indirizzo annuale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, ad attività di promozione culturale nazionale e internazionale” e sulla base di quanto stabilito nell'Atto di indirizzo del Ministero per i beni e le attività culturali (REP. Decreti 19.12.2018 N. 566), la SIAE presenta il programma “Per Chi Crea” il quale prevede n. 4 azioni per la promozione della creatività dei giovani autori, finanziate mediante l'utilizzo delle risorse derivanti da copia privata, nei settori: Arti visive, performative e multimediali - Cinema - Danza - Libro e Lettura - Musica – Teatro