La scuola come orchestra – Formare alla comunità attraverso la musica

Liceo Statale 'Carlo Tenca'

23/06/2026 — Concerto in Sala Verdi del Conservatorio di Milano

La migliore testimonianza del concerto finale in Sala Verdi dell’Orchestra Sinfonica del Liceo Tenca, ancora una volta sono i volti dei ragazzi: impegnati, concentrati, trasportati, illuminati e divertiti. La musica continua…

24/05/2026 — L'avventura comincia

La scuola come orchestra, formare alla comunità attraverso la musica. È questo il senso civico profondo che il progetto vuole promuovere: la musica come veicolo di rispetto, di conoscenza, di collaborazione. Per questo siamo felici di invitare tutta la comunità, scolastica e del territorio, al concerto del 4 giugno nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano. L’attività corona un progetto attuato anche con il sostegno di Fondazione Cariplo, del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

Vi aspettiamo il 4 giugno alle 20 in Sala Verdi a Milano.

#PerChiCrea

#MinisteroDellaCultura

#SIAE

#liceomusicaletenca

#orchestrasinfonicatenca